Il nostro sito utilizza cookies per assicurare ai nostri utenti la miglior esperienza d’uso. Continuando a sfogliare il nostro sito, accettate l’utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni
ASTM F2077 descrive le prove di compressione assiale, compressione-taglio e torsione necessarie per comprendere i dispositivi di fusione della colonna vertebrale.
Il sistema a torsione assiale 8874 risponde alle esigenze di prove statiche e cicliche su impianti per protesi del disco intervertebrali in conformità alla norma ASTM F2346.
A 5966 dual column tabletop frame with a push out fixture was able to determine the force needed to separate bi-metallic coins for a government mint.
Materiali per applicazioni dentali possono essere testati con attrezzature quali una macchina per prove elettromeccaniche o uno strumento per prove dinamiche.
La resistenza del legame di assiemi incollati rigido su rigido viene influenzata dagli adesivi, dai provini da incollare e dal metodo di incollaggio. Tutto ciò può essere testato secondo la norma EN1465:1994.
ISO 11443 and ASTM D3835 are specifications for determining the flow properties of polymeric materials at temperatures lower and higher than the melting point.
Con una macchina Instron 3300 o 5900 può essere rilevata la risposta dallo stress da taglio/deformazione da taglio nel piano con un metodo di prova di trazione secondo l'ISO 14129 .
ISO 14130 utilizza un metodo trave-corte per determinare la resistenza apparente di taglio interlaminare di compositi in plastica rinforzati in fibra utilizzando una macchina 3300 o 5900 .
I legami tra metalli, plastiche e compositi possono essere testati in macchine di prova di resistenza alla trazione per determinare la resistenza all'adesione applicando la forza perpendicolare.
The Industrial Series 300DX Model is suited for double shear testing to NASM 1312-13 for the Aerospace Industries Association.
Per controllare la qualità della gomma non vulcanizzata si può utilizzare un reometro capillare CEAST SR20 per determinare il comportamento del materiale a temperature, pressioni e ratei di taglio differenti.
Con una macchina di prova della serie 3300 , con una cella di carico da 50 kN e un dispositivo di resistenza al taglio del legno si può determinare la resistenza al taglio del legno e degli adesivi con cui sono legati gli strati di legno ed i componenti.